Regolamento Interno

Check-In e Check-out

La consegna delle tende - Glamping e degli spazi Garden Sharing per piantare le tende è prevista dalle ore 17:30 alle ore 22:00.

La struttura dovrà essere lasciata entro e non oltre le ore 8:30.

 

Prenotazione obbligatoria

La prenotazione verrà ritenuta confermata esclusivamente al ricevimento di caparra.

Non garantiamo disponibilità di alloggio nè presenza in struttura in assenza di prenotazione.

 

Colonia felina

All’interno della struttura è presente una colonia felina regolarmente censita e tutelata: si tratta di gatti liberi sul territorio, di proprietà del Comune, di cui noi abbiamo la tutela. 

Non rispondiamo di eventuali danni o disagi dovuti a questi animali.

 

 

IMPORTANTE: 

Per garantire la pulizia e sanificazione, vi chiediamo di rispettare rigorosamente gli orari indicati di Check In e Check Out.

 

Qualsiasi variazione sull' orario di arrivo dovrà essere concordata preventivamente almeno il giorno prima: diversamente sarà applicata una giornata di supplemento, sia per arrivo anticipato che per ritardata partenza.

 

Regolamento completo

 

Le regole da osservare nel nostro Garden Sharing & Glamping non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, o agli animali presenti  saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni, le pulizie del caso, le spese mediche e veterinarie.  

Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.

 

Check-in

La consegna delle tende - Glamping e degli spazi Garden Sharing per piantare le tende è prevista dalle ore 17:30 alle ore 22:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti, comunque da concordare almeno il giorno precedente con lo staff de Il Balcone di Lali: diversamente sarà applicata una giornata di supplemento.

Al momento dell’arrivo, vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste e saldato il soggiorno.

Il presente regolamento si ritiene tacitamente accettato con l'invio della caparra.

La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della nostra struttura.

I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Gli ospiti avranno a disposizione le tende glamping allestite in merito all’ospitalità in Glamping, oppure gli spazi predisposti in caso di Garden Sharing.

Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti e delle tende.

L’osservanza di questa semplice regola nasce dalla esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.

È severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.

 

Check-out

Il giorno della Vostra partenza, la struttura dovrà essere lasciata entro e non oltre le ore 8:30 per consentire di effettuare le pulizie e le sanificazioni necessarie.

Superate le ore 8:30 senza che la struttura sia stata liberata, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno ( per struttura si intende sia l'area garden sharing & glamping, che qualsivoglia altra pertinenza della struttura di ospitalità compresa nella recinzione perimetrale).

Il Balcone di Lali  declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose.

 

Colazione - Cena

Il cestino colazione prenotato sarà fatto trovare pronto dalle 06:00.

Cene e navette per i ristoratori in zona saranno disponibili a partire dalle ore 19:00.

 

Norme

Le pulizie delle strutture e dei servizi vengono effettuate ogni giorno . Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci nelle tende ed la pompa dell’acqua esterna dopo ogni utilizzo. Si prega di utilizzare la doccia esterna con parsimonia, evitando sprechi di acqua.

Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.

Tutti gli addebiti in caso di inadempienze dei clienti saranno applicati direttamente utilizzando i dati forniti dal cliente in sede di prenotazione.

 

Animali domestici al seguito

Gli animali domestici saranno accettati previa segnalazione e dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio; un sovrapprezzo sarà addebitato solo nel caso in cui sia fornito il pasto: nel caso in cui ci indichiate un particolare tipo di alimentazione specifica per il vs amico, verrà addebitato esclusivamente il costo dello stesso.

In caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall’animale (a tal proposito l’animale non dovrà mai rimanere solo nelle tende), la struttura si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione. Il proprietario risponde di eventuali danni a cose e/o persone e altri animali. E' fatto obbligo di raccogliere gli escrementi e di sciacquare l'urina.

 

Divieti

È vietato lavare indumenti e stoviglie presso i lavabi esterni: qualora tale regola venisse violata, sarà addebitato il comunque il servizio lavanderia che la struttura fornisce (area video sorvegliata).

È vietato scattare fotografie e riprese video senza l'autorizzazione della proprietà.

È vietato entrare nell'abitazione e nelle pertinenze.

 

Colonia felina

All’interno della struttura è presente una colonia felina regolarmente censita e tutelata: sono gatti liberi sul territorio di proprietà del Comune, non sono rinchiusi, girano nella struttura e interagiscono con gli ospiti.

Non rispondiamo di eventuali danni o disagi dovuti a questi animali.

Le persone che verranno sorprese a maltrattare gli animali saranno immediatamente allontanate dalla struttura, senza restituzione di caparra o saldo, e segnalate alle compenti autorità.

SCONSIGLIAMO IL SOGGIORNO A CHI SIA ALLERGICO.

 

Prenotazione

Gli ospiti possono effettuare le loro prenotazioni via mail scrivendo a: ilbalconedilali@gmail.com indicando data, tipo di ospitalità, numero di persone: vi verrà risposto e indicato l'importo da versare per fermare l'alloggio.

I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.

Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.

Il Balcone di Lali rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.

Le informazioni eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviare informazioni riguardanti Il Balcone di Lali e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti.

Eventuali siti internet di terze parti, collegati mediante link a Il Balcone di Lali, dispongono di una propria regolamentazione in tema di privacy e di una propria base dati indipendente da Il Balcone di Lali; per questa ragione Il Balcone di Lali non è responsabile delle azioni e dei regolamenti interni di tali siti.

Prima di confermare la prenotazione via e-mail, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento Interno, che si riterrà tacitamente accetto al ricevimento della caparra.

 

Penalità di cancellazione

Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata con Il Balcone di Lali dovrà comunicarlo via e-mail:

  • In caso di cancellazione prima della data prevista di arrivo, viene trattenuta per intero la caparra versata.
  • In caso di mancata presentazione (no show) viene addebitato l’intero importo del soggiorno.

Il Balcone di Lali non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).

 Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi auguriamo un felice soggiorno!